martedì 25 ottobre 2011

Sindrome d'acquisto compulsivo ( se cercate un rimedio, cambiate blog)

Avete presente quel momento della giornata in cui vi sedete comode sul letto e iniziate a sfogliare una rivista di moda? bè io nella vita ho sempre desiderato fare questo, la "sfogliatrice".
Forse perchè non ho grandi qualità dal punto di vista estetico che mi permettano di fare la modella! Non che io voglia fare la modella, sia chiaro, ma solo perchè farei di tutto pur di indossare una giacca di Balmain, o un abito di Marchesa diverso, ogni giorno...
 Ma noi fashion victims purtroppo viviamo giorni difficili. Mio padre dice riguardo la mia mania per lo shopping: "Tu sei malata!". Il mio ragazzo invece dice: " i vestiti? che superficialità". Allora mi sorge un dubbio.....sono io malata... o i maschi sono tutti limitati?
Il punto non sono i vestiti in sè, ma il profumo che hanno questi ultimi quando entri nei negozi! I commercianti sanno bene cosa piace a noi donne e ci inebriano, fanno di tutto per farci comprare, a partire dalle luci!
Quante volte vi è capitato di tornare a casa con un capo e accorgervi che vi donava di più in negozio, magari dopo aver strisciato la carta? innumerevoli. E gli specchi? vogliamo parlare degli specchi? è tutta una crudele illusione.  Personale gentile, proprietario ruffiano : "Oh, tra tutte le mie clienti tu sei quella che lo veste meglio" e magari ho provato solo un guanto! "Oh, ma ti calza a pennello!" bla bla bla... Ma noi questo lo sappiamo bene, eppure continuiamo a comprare...per amore, per amore della moda. Ma possiamo ritenerci soddisfatte, è anche grazie a noi che l'economia gira.
Tempo fa avevo letto una frase su Io donna che mi rispecchia tantissimo, recitava così:

"Non sono brava nel guadagnare denaro, ma eccello nell'arte di spenderne".


Spero mi accompagnerete in questa nuova avventura, e vi ringrazio se quotidianamente avrete la pazienza di leggermi. Ringrazio il mio ragazzo che anche se rompe un po', mi ha incoraggiata in questa nuova esperienza. Come avrete capito si tratta di un blog di moda dove parlerò di must have, trend, consigli per gli acquisti e quant'altro. Se avete piacere seguitemi, ah dimenticavo io sono J.

1 commento:

  1. sounds interesting, wish I could read it ;)
    (gotta love Blair by the way^^)

    RispondiElimina